Chi siamo
La CaseQuattropareti Immobiliare è presente nel mercato immobiliare siciliano dal 1985.
Quasi quattro decenni di esperienza, quindi, che hanno viaggiato sulla strada del rinnovamento costante, con i riflettori sempre puntati sugli attori principali, “le persone” e le loro mutevoli esigenze, inevitabilmente condizionate dai cambiamenti del mondo immobiliare e le sue dinamiche.
38 anni che hanno accreditato la fiducia delle famiglie verso l’Agenzia e il Team Case Quattropareti e che vantano ben 18 anni di affiliazione a RE/MAX, uno dei più importanti network immobiliari al mondo. Nel 2019 la CaseQuattropareti scende dalla “Mongolfiera RE/MAX”, per proseguire il proprio viaggio in completa autonomia, con rinnovate sinergie professionali e immutato spirito innovativo.
Ambiti specifici in cui si sviluppa l’operato dell’Agenzia sono:
Vendita e affitto di immobili - La pianificazione territoriale e urbanistica - La vendita di Centri Residenziali e Commerciali - Frazionamento e vendita di unità Immobiliari - La pianificazione di campagne pubblicitarie finalizzate alla vendita di immobili in costruzione - Vendita di Complessi Alberghieri - Consulenza per la partecipazione alle Aste Pubbliche - Gestione e Vendita immobili in sofferenza - Analisi di vendibilità degli immobili - Analisi di mercato per i nuovi cantieri.
Il team CaseQuattropareti è composto da selezionati professionisti che costantemente si aggiornano e frequentano corsi di formazione, per dare quel “quid” in più all’attività lavorativa. Passione, entusiasmo e libertà li rende motivati verso ogni iniziativa che possa migliorare il livello del servizio offerto.
Fanno parte del Team CaseQuattropareti, oltre ai Consulenti Immobiliari, 2 Assistenti d’ufficio, 1 Recruiting Manager, 1 Tutoring Manager, 1 Team Manager, 1 Transation Manager, 1 Education Manager, 1 Architetto, 1 Geometra tutti sotto la puntuale direzione e coadiuvazione del Broker Owner.
Numerose sono anche le collaborazioni con Professionisti che offrono servizi di home staging, servizi fotografici professionali e riprese con drone, soluzioni grafiche per divisioni interne di immobili, soluzioni progettuali, società di traslochi, svuota cantine, arredi, imprese di costruzione e ristrutturazione, interior designer, consulenza finanziaria (mutui) e assicurativa ecc.
La Mission dell’Agenzia è sempre stata rivolta alle famiglie, alle persone. Questo non è mai cambiato e mai cambierà. A mutare sono stati gli “strumenti” attraverso i quali si è scelto stato raggiunto abbiamo raggiunto il nostro scopo, strumenti pensati, ideati, sviluppati, ma anche replicati e importati per dare risposta alle esigenze delle persone.
Il 2023 amplia e rafforza i concetti della nostra Mission, definendone una nuova:
“Migliorare la qualità della vita dei nostri clienti attraverso la professionalità e l’unicità dei servizi offerti, in un contesto socio-economico cittadino che ci vedrà protagonisti in modo da rendere straordinario l’ordinario”
Due sono i focus ci accompagnano in questo viaggio:
1) Investire in servizi di eccellenza per i quali abbiamo già stilato un programma con relative scadenze. I primi progetti, già partiti, sono legati alla sicurezza delle compravendite e alla valorizzazione degli immobili dei nostri clienti.
In particolare
- tutti i nostri immobili sono certificati da un tecnico incaricato che ne attesterà la regolarità urbanistica con il rilascio, alla vendita, del Certificato Di Stato Legittimo (documento giurato che il notaio potrà allegare all’atto di vendita). In alternativa redige la storia urbanistica dell’immobile specificando i requisiti e gli adempimenti necessari per ottenere, salvo diversi accordi, la certificazione. Gli immobili sono altresì certificati da un Notaio (per quel che concerne l’aspetto ipotecario), così da poter dare a tutti i nostri clienti, la garanzia e la serenità, elementi essenziali per una compravendita. Ci occupiamo anche della tutela dei clienti che vogliono affittare il proprio immobile, fornendo la garanzia “Report affitto Sicuro” su futuro conduttore (controlli e report sulla sua storia locativa, ad es. se ha subito sfratti) e “Assicurazione Affitto Sicuro” sul futuro conduttore (a garanzia dei pagamenti)
- Effettuiamo valutazioni certificate secondo gli standard IVS, come da documento allegato a titolo esemplificativo. Esso offre, oltre a dati di comparazione certa, numerose informazioni di grande rilievo sia per il potenziale venditore che per il potenziale acquirente in quanto consentono di dare valore aggiunto agli immobili, attirare clienti acquirenti, orientare il marketing, confrontarsi con periti di banca, negoziare il miglior prezzo.
2) Prenderci cura del nostro territorio, perché amiamo la nostra città e perché il territorio è parte integrante del patrimonio immobiliare dei nostri clienti. Esso infatti acquisisce valore o, al contrario, si deprezza anche e soprattutto in funzione del “decoro” della zona in cui ricade e dei servizi che esse offre. Presenti nel sociale, spesso promotori di iniziative di sensibilizzazione e costantemente alla ricerca di dialogo con le istituzioni per contribuire a progetti di riqualificazione dei quartieri, abbiamo raccolto, attraverso la diffusione di sondaggi all’uopo predisposti, i pensieri e le idee della gente con l’obiettivo di renderli partecipi nella costituzione di eventuali Comitati di Quartiere.
Abbiamo stipulato delle Convenzioni di Consulenza Immobiliare con i seguenti Enti:
- Ordine degli Architetti (Pianificatori Paesaggisti Conservatori Messina)
- ASCRAM (Ass.Sportiva Culturale Ricreativa Autoferrotranviari Messina) ATM
- CRAL provincia di Messina
- DLF (Dopolavoro Ferroviario di Messina)
- INTERCRAL - Messina
- SAP (Sindacato Autonomo Polizia di Stato)
Affida i tuoi progetti immobiliari a CaseQuattropareti Professionisti Associati
Date forma ai Vostri sogni...Noi pensiamo a realizzarli.
Siamo Ordinariamente Straordinari.